Banca Sella assiste Safco Engineering S.p.A. nell'emissione di due mini-bond per un totale di 4 milioni di euro

Comunicato stampa

Banca Sella ha assistito Safco Engineering S.p.A., società specializzata nella creazione di sistemi di rilevazione gas e incendio per le industrie, nell'emissione di due prestiti obbligazionari "mini-bond" dal valore complessivo di quattro milioni di euro destinati al reperimento delle risorse finanziarie a sostegno dei progetti di investimento dell'azienda. Tale operazione è frutto della collaborazione con Assolombarda a cui l'emittente è associata.

Banca Sella ha affiancato la società nell'attività di collocamento del prestito obbligazionario, ricoprendo il ruolo di arranger dell'operazione ed assistendo l'emittente nei rapporti istituzionali con Borsa Italiana e Monte Titoli, nonché nelle attività propedeutiche alla positiva conclusione dell'iter di quotazione del prestito obbligazionario, che partirà il prossimo lunedì 31 luglio sul segmento ExtraMot PRO di Borsa Italiana.

Sella Corporate Finance ha agito in qualità di advisor dell'emittente, affiancando la società nella predisposizione del piano industriale, nella determinazione del fabbisogno finanziario propedeutico agli investimenti programmati, nella strutturazione e definizione delle caratteristiche del prestito coerentemente con le richieste dei sottoscrittori e con il merito creditizio dell'emittente. Chiomenti Studio Legale ha agito in qualità di consulente legale.

Il prestito obbligazionario si pone l'obiettivo di sostenere finanziariamente la crescita dell'emittente, incentrata sul consolidamento commerciale della società in settori e mercati già presidiati (anche tramite la costituzione di società controllate operative, come programmato in Arabia Saudita) e sul rafforzamento, grazie all'investimento in nuove risorse umane e competenze specialistiche, in segmenti di attività limitrofi al core business. Tra gli investitori che hanno partecipato con successo a questa emissione figurano Riello Investimenti Partners SGR Spa e Confidi Systema ! S.c.

Fondata nel 2001, SafCo Engineering S.p.A. è un system integrator specializzato nella progettazione, realizzazione ed assemblaggio di sistemi di rilevazione gas ed incendio per siti industriali. Basata a Pioltello (MI), la Società dispone di sedi operative negli Emirati Arabi Uniti, in Slovacchia e in Messico e vanta una rete di agenti e collaboratori locali su scala globale. Grazie all'affidabilità ed alle forti competenze tecniche maturate, l'emittente vanta tra i propri clienti i principali contractors ed operatori globali nel settore petrolifero, petrolchimico ed energetico.

Biella,
27 luglio 2017
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.