logo sella

“Puliamo il mondo”: oltre 700 dipendenti del gruppo Sella coinvolti nell’iniziativa di Legambiente in 9 città italiane

Più di 520 kg di rifiuti raccolti complessivamente a Biella, Genova, Lecce, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Roma e Torino

Comunicato stampa

Oltre 520 chili di rifiuti raccolti in 9 città italiane. È il risultato dell’attività di più di 700 dipendenti del gruppo Sella e delle loro famiglie durante il “Volunteer Day” nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, la campagna di volontariato per contrastare i rifiuti abbandonati organizzata da Legambiente sabato 28 settembre. Una mattinata dedicata all’ambiente, per contribuire attivamente a fornire un impatto positivo e a tenere pulite le città dove si vive e si lavora, diffondendo una maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità.

I partecipanti si sono dedicati alla raccolta di rifiuti in parchi, giardini, piazze e spiagge di Biella, Genova, Lecce, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Roma e Torino. Dopo un briefing dello staff di Legambiente sulle attività da svolgere, i volontari hanno iniziato le operazioni di pulizia con guanti, sacchi e altre attrezzature necessarie.

Sono stati raccolti complessivamente 510 chili di rifiuti tra plastica, vetro, carta, metallo e rifiuti indifferenziati e quasi 15 chili di mozziconi di sigarette. Il risultato del lavoro è stato misurato e registrato nella “carta di identità del volontariato aziendale”, riconoscimento per le imprese coinvolte nelle attività di riqualificazione dei territori. Legambiente riesce così a certificare il tempo, l’impegno e l’esito dell’attività valida ai fini del raggiungimento dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

L’evento era incluso nell’edizione italiana, promossa da Legambiente, di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo per rendere le città più pulite, belle, vivibili e lanciare un messaggio concreto verso un futuro sostenibile.

Biella,
2 ottobre 2024
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.