30
milioni investimenti
VENTURE CAPITAL
operatore su
Domestic MOT
25,22
Quota di mercato

Area finanza: Contribuiamo alla crescita e alla competitività del nostro paese fornendo costantemente liquidità ai mercati finanziari per favorirne l'efficienza, gestendo attentamente e prudentemente la liquidità della banca, investendo nell'ecosistema dell'innovazione e supportando l'imprenditorialità.

Sella Venture Partners SGR: è la nuova società di gestione del risparmio Sella autorizzata a gestire investimenti nel mondo degli strumenti alternativi, ed in particolare nel Venture Capital. L'SGR si fonda sulla base del'esperienza specifica acquisita nel corso degli ultimi 20 anni dal gruppo Sella e si pone l'obiettivo di diventare un punto di riferimento nel panorama italiano del Venture. Sella Venture Partners SGR può contare su un Senior Management Team con un background unico nel settore di riferimento e su un Comitato consultivo di comprovata esperienza internazionale.

Mercati (Sella Financial Markets): svolgiamo l'attività di trading in conto proprio sui mercati finanziari domestici ed internazionali garantendo agli azionisti un cospicuo ritorno sul capitale a rischio. Contribuiamo alla crescita del nostro paese fornendo costantemente liquidità ai mercati finanziari per favorirne l'efficienza.

ALM e Tesoreria: gestiamo attentamente e prudentemente la liquidità della Banca e del Gruppo consapevoli che il mantenimento di un'ampia riserva di liquidità è l'indispensabile prerequisito di un Gruppo solido e redditizio.

Partecipazioni di minoranza e investimenti in venture capital (Sella Direct Venture): cerchiamo le idee e gli imprenditori di domani, per supportarli nella fase iniziale del loro percorso e favorire la diffusione della tecnologia.