Banca Sella

Banca Sella S.p.A. è la banca commerciale del Gruppo.
È riconosciuta nel settore per le sue eccellenze nell'innovazione dei sistemi di pagamento,nel commercio elettronico e nel private banking. Fa della affidabilità delle proprie soluzioni digitali il suo principale punto di forza.

Banca Sella S.p.A. È stata fondata nel 1886 a Biella con la denominazione di Gaudenzio Sella & C.
Oggi è cresciuta riunendo e aggregando sotto un'unica denominazione le banche del gruppo nate per raggiungere capillarmente il territorio nazionale. Conta circa 300 succursali in tutto il Paese e più di 2400 dipendenti.

Alla base della sua lunga tradizione di servizio e apertura alle esigenze del cliente c'è capacità di rinnovarsi e innovare costantemente per proporre soluzioni di qualità.

Presidente
Maurizio Sella
Vice Presidenti
Sebastiano Sella, Attilio Viola
Amministratore Delegato, Direttore Generale e CEO
Massimo Angelo Vigo
Consiglieri
Viviana Barbera, Mascia Bedendo, Michela Del Piero, Eva D'Onofrio, Elisabetta Galati, Helga Garuzzo, Andrea Lanciani, Pietro Sella, Paolo Tosolini
Le nomine dei componenti dell'organo sono avvenute nel rispetto dei requisiti e dei criteri di idoneità richiesti dalla Legge e dallo Statuto.
I presidi previsti da disposizioni di legge e regolamentari, nonché le ulteriori misure organizzative o procedurali adottate dalla banca consentono la gestione di potenziali situazioni di conflitto di interesse, al fine di preservare l'indipendenza di giudizio di ogni esponente, nell'interesse della sana e prudente gestione della banca.
Vai al sito