Riconoscimenti e certificazioni

Certificazione "Great Place to Work" per il gruppo Sella nel 2022.

Certificazione "Great Place to Work" per Sella India nel 2021.

"Italy's Best Employers", Banca Sella nel 2021 nella "top 10" delle banche dove lavorare. Il sondaggio, realizzato dal Corriere della Sera e dalla piattaforma digitale Statista.

Gruppo Sella nella "Top 100 del Clima" del Corriere e Statista nel 2022 e nel 2023.

Gruppo Sella nella classifica dei "Campioni della sostenibilità" di Repubblica Affari & Finanza e Istituto Tedesco Qualità e Finanza nel 2023.

Certificazione Energy Efficient Mortgage Label - EEML per il Mutuo Green di Banca Sella.

Certificazione LEED® - Leadership in Energy and Environmental Design "Platinum" dell'immobile S32 a Milano.

Le comunicazioni inviate per posta ai clienti e la totalità della carta per ufficio - in formato A3 e A4 - utilizzata dal Gruppo sono certificate FSC, Ecolabel e ECF.

Gruppo Sella nella classifica dei "200 Leader della sostenibilità" de Il Sole 24 Ore e Statista nel 2022 e nel 2023.

La Dichiarazione Non Finanziaria del gruppo Sella è risultata la più apprezzata dai consumatori nell'ambito dell'Index Future Respect 2020-2021 di ConsumerLab.

Federico Sella, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Patrimoni Sella & C. ha ricevuto il premio Areté come Maestro della Sostenibilità.

Banca Sella, prima e unica banca "tradizionale", ma con forte vocazione all'innovazione si è collocata al terzo posto nella classifica delle migliori banche al mondo stilata dalla rivista internazionale Forbes e dalla società di analisi internazionale Statista.

Banca Sella si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il Premio Eccellenza Formazione
dell'Associazione Italiana Formatori, per il progetto "Il Capo Succursale 4.0" grazie all'approccio innovativo e la costruzione di percorsi di formazione dedicati che rispondono alle esigenze reali delle persone.