Il gruppo Sella aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno"

Dal 23 al 25 febbraio il Gruppo partecipa alla giornata del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar

Comunicato stampa

Il gruppo Sella aderisce, per il decimo anno consecutivo, alla giornata del risparmio energetico "M'illumino di meno", promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2. Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio rimarranno spente le insegne esterne delle sedi centrali di Banca Sella e Biella Leasing a Biella.

La partecipazione alla giornata di mobilitazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico, la lotta agli sprechi e l'utilizzo delle fonti rinnovabili e a minor impatto ambientale si inseriscono nel quadro più generale dell'attenzione e dell'impegno del Gruppo sul fronte del rispetto ambientale e dello svolgimento eco-sostenibile delle proprie attività.

Il Gruppo, infatti, ha installato impianti fotovoltaici sulla copertura di diverse succursali sparse su tutto il territorio italiano. Ad oggi le sedi e succursali "verdi" del gruppo Sella, sono 19: undici in Piemonte - tra cui le sedi centrali di Piazza Gaudenzio Sella e di Via Italia e il Centro Elaborazione dati a Biella - sei in Puglia e due in Sicilia. Grazie agli impianti fotovoltaici installati, il Gruppo produce autonomamente il 2% del proprio fabbisogno energetico, con il restante già coperto da energia elettrica rinnovabile proveniente da fonte idroelettrica. Gli impianti fotovoltaici già installati, invece, permettono di risparmiare l'equivalente dei consumi necessari a oltre 2000 famiglie, producendo in 25 anni, il ciclo di vita medio dei pannelli, 9.500 MegaWattora di energia pulita e riducendo al contempo le emissioni di anidride carbonica di oltre 4 milioni di tonnellate.

La sede centrale del gruppo Sella, inoltre, è stata costruita seguendo moderni criteri di eco-sostenibilità e di riduzione dell'impatto ambientale: oltre all'installazione sul terrazzo di un impianto fotovoltaico, l'edificio, che riduce al minimo lo spreco energetico grazie all'isolamento e all'inerzia termica dell'involucro, utilizza acqua di falda e piovana per i servizi igienici ed è dotato di sistemi di adeguamento e controllo automatico dell'illuminazione.

Biella,
23 febbraio 2018
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.