Banca Patrimoni Sella & C. ha inaugurato la nuova sede di Bologna

Prosegue il programma di rafforzamento sul territorio della rete di private banker della società del gruppo Sella.

Comunicato stampa

Banca Patrimoni Sella & C., la banca del gruppo Sella specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni, rafforza la propria struttura di private banking a Bologna con il trasferimento della succursale e degli uffici dei consulenti finanziari presso la nuova sede di Via Rizzoli 9, che è stata inaugurata ieri mercoledì 24 maggio.

"La nuova sede di Bologna - afferma Alessandro Marchesin, direttore commerciale di Banca Patrimoni Sella & C. - rappresenta un importante e ulteriore tassello nel programma di rafforzamento della nostra presenza in Emilia Romagna. Banca Patrimoni Sella & C. - prosegue Marchesin - si presenta oggi come una realtà solida, con un livello di patrimonializzazione tra i più elevati del sistema e redditività in crescita. Il nostro tratto distintivo è sicuramente l'appartenenza ad un gruppo privato e indipendente che vanta oltre 130 anni di storia. Con il trasferimento degli uffici di private banking nella prestigiosa sede di Via Rizzoli, confermiamo il nostro impegno volto a cogliere le migliori opportunità del territorio e rispondere alle diverse esigenze dei clienti, offrendo loro le nostre competenze e un canale relazionale sempre più qualificato".

Il team operativo su Bologna è composto da 16 private banker guidati dal capo area territoriale Lombardia-Emilia-Triveneto Roberto Villa, insieme al vice Stefano Via e al chief manager Ferdinando Buonaccorsi.

Banca Patrimoni Sella & C. nasce nel 2005 quale proseguimento di una storia di famiglia iniziata nel 1886. Attualmente gestisce e amministra patrimoni per circa 11 miliardi di euro, avvalendosi della collaborazione di oltre 400 Professionisti che, attraverso una gamma completa di prodotti e servizi di investimento, offrono riservatezza, competenza e relazioni personalizzate. Presidente di Banca Patrimoni Sella & C. è Maurizio Sella. L'amministratore delegato e Direttore Generale è Federico Sella.

Bologna,
25 maggio 2017
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.