Sellalab, corsi di formazione per ragazzi su tecnologia e creatività
logo sellalab

Comunicato stampa

Sellalab, corsi di formazione per ragazzi su tecnologia e creatività

La piattaforma di innovazione del gruppo Sella organizza a Biella tre corsi di quattro appuntamenti ciascuno per giovani dagli 11 ai 17 anni d'età

Appuntamenti formativi per i più giovani per insegnare loro a sfruttare gli strumenti tecnologici che hanno a disposizione o a imparare a rappresentare su carta le proprie idee, sviluppando tecnica e creatività, da applicare anche in ambito scolastico. Sono gli argomenti che verranno trattati durante tre corsi organizzati da Sellalab, la piattaforma di innovazione del Gruppo Sella, appositamente pensati per i ragazzi dagli 11 ai 17 di età, per permettere loro di accrescere le proprie competenze tecnologiche e sviluppare capacità creative.

Ciascuno dei corsi "Sellalab junior" prevede un incontro a settimana della durata di due ore, dalle 17 alle 19, per quattro settimane. Il primo dei percorsi formativi, "Mac Os es tu casa", inizierà martedì 20 novembre e sarà dedicato a tutti coloro che hanno in casa un MacBook. Nel corso degli incontri gli esperti spiegheranno come sfruttare al meglio le potenzialità del dispositivo della "mela", per utilizzarlo anche come supporto nell'attività scolastica e quotidiana e non solo per la navigazione o per i videogiochi. Le lezioni successive si terranno il 22, 27 e 29 novembre.

Il secondo percorso, che inizierà martedì 4 dicembre sempre con orario 17-19, è sempre dedicato al mondo Apple, ma questa volta è rivolto ai possessori di iPhone o iPad, strumenti di cui di solito si sfruttano pochissime delle funzioni che hanno a disposizione. Anche in questo caso si cercherà di illustrare come questi dispositivi portatili possono essere d'aiuto in molti ambiti e situazioni, e diventare dei compagni affidabili da affiancare anche nelle questioni scolastiche. I seguenti appuntamenti sono si terranno il 6, l'11 e il 13 dicembre, con lo stesso orario.

Il terzo percorso, "Schizza le tue idee", punta sulla creatività e sull'immaginazione ed è dedicato al disegno e al mettere su carta le proprie idee. Il corso inizia lunedì 3 dicembre e permette ai partecipanti di imparare in modo strutturato e rapido i segreti del disegno perfetto. L'obiettivo è fornire gli strumenti necessari per rappresentare graficamente i propri progetti e le proprie idee, sviluppando creatività e pensiero creativo e migliorando la capacità osservazione. Abilità che si riveleranno utili e preziose anche quando si devono prendere appunti a scuola. Il 5, 10 e 12 dicembre le successive lezioni.

I corsi saranno tenuti da Emanuele Gritti, responsabile di FabLab Biella, e da Barbara Trinca, fumettista professionista e si terranno all'interno dei locali della piattaforma d'innovazione per imprese del gruppo Sella, in via Corradino 10 a Biella. I percorsi didattici "Sellalab junior" sono a numero chiuso. Le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.sellalab.com.

Biella,
15 novembre 2018

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.