logo sellalab

Sellalab: consigli e tecniche per aumentare le vendite online nel periodo natalizio

Comunicato stampa

Scoprire come migliorare la gestione della propria attività di commercio elettronico a poche settimane dal periodo delle feste natalizie, da sempre un momento decisivo per le vendite. Gli acquisti online nei mesi di novembre e di dicembre, infatti, in Italia valgono oltre 4,5 miliardi di euro, pari a circa il 20% del valore di tutte le transazioni effettuate nel corso dell'anno. Durante il Digital Drink organizzato da Sellalab si scopriranno nuovi suggerimenti e strategie per rendere efficace la propria attività di e-commerce in vista del Natale.

La serata, che si tiene luned' 19 novembre dalle ore 18.45 presso Sellalab a Biella, ha come titolo "Christmas is cominig: consigli e tecniche per aumentare le vendite online a Natale". Nel corso del Digital Drink si illustreranno i dati di scenario sul mercato dell'e-commerce e sul settore dei pagamenti digitali e si analizzeranno i dati di Facebook sul trend nel periodo pre-natalizio. Verrà in seguito spiegato come gestire in modo efficace la comunicazione per Natale sul web e sui social network, indicando le strategie migliori e gli errori da evitare. In seguito si approfondirà il tema di come raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico tramite la gestione della pubblicità sui social network e su internet in generale. A concludere la serata la presentazione di history cases per raccontare concretamente esempi di successo e di comportamenti errati. Relatori della serata saranno Marco Fey e Davide Palermo, rispettivamente sociale media strategist e operations manager & Facebook specialist dell'agenzia BTrees.

Il Digital Drink, che si tiene alle 18,45 presso l'Auditorium del gruppo Sella in via Corradino Sella 6 a Biella, è gratuito e aperto a tutti ed è rivolto in particolare a chiunque abbia una attività di commercio online, piccola o grande che sia, imprenditori digitali, aziende. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.com, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.

Biella,
14 novembre 2018
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca. Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.