Sellalab Lecce, alla scoperta dei metodi per attrarre e valorizzare i talenti
Giovedì 20 giugno l¿incontro con manager di Linkedin e i Ceo di Talents Venture e Fluida Europe
Press release
Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, un cambiamento amplificato anche dalle nuove opportunità che il digitale ha creato. Le imprese si trovano sempre più spesso a dover competere per attrarre e trattenere i migliori talenti, adottando strategie nuove per essere più attrattive. Si affronteranno questi temi nel corso del Sellalab Talk che si terrà giovedì 20 giugno dalle ore 18,30 a Lecce.
L'appuntamento è organizzato da Sellalab, la piattaforma di innovazione per le imprese del Gruppo Sella, con sede in viale De Pietro 3 a Lecce. Nel corso della serata si illustreranno le caratteristiche di un'impresa per essere attrattiva sul mercato del lavoro: offrire un ambiente stimolante, presidiare la presenza su internet e sui canali dei social network, essere consapevoli che servono nuove figure professionali per continuare a crescere. Ma anche i talenti che si affacciano al mondo del lavoro devono conoscere quelle che sono le competenze richieste dal mercato, e impostare la propria formazione per meglio andare incontro a questi nuovi bisogni.
A raccontare ai partecipanti questo nuovo scenario ci saranno Roberto Cauda, relationship manager di LinkedIn, la principale piattaforma social dedicata al mondo del lavoro, con Pier Giorgio Bianchi, Ceo e co-founder di Talents Venture, società di consulenza specializzata in servizi di orientamento e sviluppo di soluzioni a sostegno dell'istruzione universitaria, e con Andrea Burocco, Ceo di Fluida Europe, una piattaforma mobile nata per semplificare la relazione tra lavoratori, collaboratori esterni e aziende.
L'incontro, gratuito e aperto a tutti, è rivolto in particolare a imprenditori e manager, studenti e chiunque voglia scoprire come si sta evolvendo il mondo del lavoro. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.com, nella sezione eventi, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.