Sellalab, alla scoperta dei metodi per attrarre e valorizzare i talenti
Sellalab

Comunicato stampa

Sellalab, alla scoperta dei metodi per attrarre e valorizzare i talenti

Mercoledì 27 febbraio l'incontro con manager di Linkedin, Manuex e il Ceo di Talents Venture

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, un cambiamento amplificato anche dalle nuove opportunità che il digitale ha creato. Le imprese si trovano sempre più spesso a dover competere per attrarre e trattenere i migliori talenti, adottando strategie nuove per essere più attrattive. Si affronteranno questi temi nel corso del Sellalab Talk che si terrà mercoledì 27 febbraio dalle ore 18,30.

L'appuntamento è organizzato da Sellalab, la piattaforma di innovazione per le imprese del Gruppo Sella, e si svolge presso l'auditorium del Gruppo in via Corradino Sella 6 a Biella. Nel corso della serata si illustreranno le caratteristiche di un'impresa per essere attrattiva sul mercato del lavoro: offrire un ambiente stimolante, presidiare la presenza su internet e sui canali dei social network, essere consapevoli che servono nuove figure professionali per continuare a crescere. Ma anche i talenti che si affacciano al mondo del lavoro devono conoscere quelle che sono le competenze richieste dal mercato, e impostare la propria formazione per meglio andare incontro a questi nuovi bisogni.

A raccontare ai partecipanti questo nuovo scenario ci saranno Roberto Cauda, relationship manager di LinkedIn, la principale piattaforma social dedicata al mondo del lavoro, con Pier Giorgio Bianchi, Ceo e co-founder di Talents Venture, società di consulenza specializzata in servizi di orientamento e sviluppo di soluzioni a sostegno dell'istruzione universitaria, e con Silvia Basiglio, responsabile risorse umane di Manuex e community manager di Officine Lavoro, network di HR manager di aziende locali nato per favorire la creazione di un ecosistema territoriale, abbracciando una nuova modalità per avvicinare la domanda e l'offerta di lavoro.

L'incontro, gratuito e aperto a tutti, è rivolto in particolare a imprenditori e manager, studenti e chiunque voglia scoprire come si sta evolvendo il mondo del lavoro. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.com, nella sezione eventi, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.

Biella,
22 febbraio 2019

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.