Sella, confermati i risultati preliminari del primo semestre
logo-banca-sella-sella-new-2

Comunicato stampa

Sella, confermati i risultati preliminari del primo semestre

Il Consiglio d'amministrazione di Banca Sella Holding ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2018 del gruppo Sella, confermando i risultati preliminari già comunicati il 10 agosto. Il gruppo Sella, in particolare, ha registrato per il primo semestre dell'anno un risultato positivo dell'utile netto di 17,9 milioni di euro, tenendo conto dell'applicazione del nuovo principio contabile internazionale IFRS9. Senza considerare la componente straordinaria derivante dalla cessione della partecipazione in Banque Martin Maurel Sella, l'utile netto al 30 giugno 2018 sarebbe stato di 16,3 milioni di euro.

Confermati dal Consiglio d'amministrazione anche i risultati preliminari di Banca Sella che ha chiuso il semestre con un utile netto di 16,9 milioni di euro, in crescita rispetto agli 11,3 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente. Il Cet1 della banca è risultato pari al 14,58% e il Total Capital Ratio al 18,41%. L'indice Texas Ratio della banca è pari al 66,5%, tra i migliori del settore bancario italiano.

Biella,
1 ottobre 2018

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.