logo sella bpa

Nummus.info conferma l'aderenza della gestione di Banca Patrimoni Sella & C. alle linee guida della CEI

Comunicato stampa

La Gestione Bilanciata Multi-Asset di Banca Patrimoni Sella & C. ha ricevuto da Nummus.Info la conferma della prestigiosa certificazione di conformità alle Linee guida negli investimenti della Conferenza episcopale Italiana.

I risultati delle analisi e della scomposizione del portafoglio, che nell'ottobre 2020 hanno convalidato la conformità della Gestione della banca alle "buone pratiche" di investimento espresse dalla CEI, sono stati confermati anche lo scorso aprile.

I dettami della Conferenza Episcopale si affiancano agli obiettivi di Investimento Sostenibile dall'Agenda Onu 2030, per ampliarne il perimetro d'azione e sancire ulteriori finalità: proteggere la vita e la dignità umana in tutte le sue forme; favorire l'emancipazione del lavoro femminile; sostenere la famiglia con figli e le relative politiche di welfare; ridurre la produzione di armi; perseguire la giustizia economica e incoraggiare la responsabilità aziendale.

Un riconoscimento che conferma l'impegno di Banca Patrimoni Sella & C. di percorrere con costanza e coerenza il cammino della sostenibilità in generale e degli investimenti eticamente e socialmente responsabili nel particolare.

"Siamo soddisfatti e onorati", commenta Alberto Chiericati, Responsabile del Team Institutional & Key Clients, "la conferma della certificazione rappresenta una riconoscimento fondamentale all'impegno del Team che coordino - e di Banca Patrimoni Sella & C. nel suo complesso - per offrire ai clienti soluzioni di valore, che non guardino solo al breve periodo, ma mantengano una prospettiva ampia di sostenibilità e di attenzione al principio del benessere comune".

Banca Patrimoni Sella & C. è la Società del gruppo bancario Sella specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale.
Opera dal 2005 attraverso una rete di Professionisti qualificati che offrono standard consulenziali di eccellenza, grazie a un approccio globale che fa leva su strumenti innovativi, servizi all'avanguardia e un'offerta articolata.

Torino,
27 maggio 2021
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca. Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.