Errata corrige tabella "Indici di redditività (%)" di Banca Sella
logo Sella

Comunicato stampa

Errata corrige tabella "Indici di redditività (%)" di Banca Sella

La tabella "indici di redditività (%)", all'interno della sezione "Indicatori alternativi di performance" di Banca Sella contenuta nel comunicato "Sella positivi i risultati del 2019: cresce l'utile e accelera la trasformazione digitale" emesso in data 10 febbraio 2020, presentava un marginale errore riferito a 4 indici calcolati al 31 dicembre 2018. La sottostante tabella contiene gli indici corretti che sostituiscono quelli precedentemente comunicati.

Con l'occasione si precisa anche che all'interno della stessa sezione "Indicatori alternativi di performance" nella tabella "Indici di rischiosità del credito (%)" 3 indici riferiti al 31 dicembre 2018 riportavano un diverso criterio di calcolo rispetto a quello utilizzato per gli stessi indici al 31 dicembre 2019. Nello specifico, la voce Impieghi al 31 dicembre 2019 ricomprendeva anche la componente dei finanziamenti classificati nelle attività finanziarie obbligatoriamente valutate al fair value, mentre la stessa al 31 dicembre 2018 non li considerava.

La sottostante tabella contiene gli indici del 2018 calcolati secondo lo stesso criterio utilizzato per gli indici del 2019 e che sostituiscono quelli precedentemente comunicati, consentendo quindi una migliore confrontabilità.

Biella,
24 febbraio 2020

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.