logo-banca-sella.jpg

Delibera conferimento a società strumentale

Comunicato stampa

Il Consiglio d'amministrazione di Banca Sella ha deliberato, dopo il parere favorevole del Comitato Parti Correlate della stessa:

- di conferire a Sella Technology Solution S.p.A., società strumentale recentemente costituita appartenente allo stesso Gruppo Sella, il proprio ramo dedicato all'Information Technology (IT) e al Business Process Outsourcing (BPO), con l'esclusione della proprietà dei diritti di utilizzo economico del software applicativo. In seguito a questa operazione - subordinata al positivo perfezionamento dell'iter regolamentare da parte della Banca d'Italia - la percentuale del capitale sociale di STS detenuta da Banca Sella sarà dell'84%. Ad STS è conferito anche il ramo di Banca Sella Holding dedicato alla sicurezza informatica e la partecipazione di controllo detenuta da Finanziaria 2010 in Selir, la società del Gruppo Sella con sede in Romania che svolge servizi IT e BPO;

- la sottoscrizione, sempre subordinatamente al positivo perfezionamento dell'iter regolamentare da parte della Banca d'Italia, del contratto di outsourcing con STS per la fornitura dei servizi IT e BPO. Le attività propedeutiche a tale conferimento erano state avviate in seguito alla delibera del Consiglio d'amministrazione del 10 settembre 2018.

Biella,
21 dicembre 2018
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca. Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.