Banca Sella: l'Assemblea approva il bilancio 2018 e il dividendo

Press release

L'Assemblea di Banca Sella, che si è riunita oggi a Biella, ha approvato all'unanimità il bilancio 2018 e la destinazione dell'utile di esercizio con un dividendo pari a 0,012 euro per azione, per un monte dividendi complessivo di 8 milioni di euro.


Il bilancio 2018 di Banca Sella si è chiuso con un risultato positivo dell'utile netto pari a 25,1 milioni di euro, in crescita rispetto ai 14,1 milioni di euro dell'anno precedente, e la conferma della solida posizione patrimoniale con il Cet1 al 14,63% e il Total Capital Ratio al 18,06%. 


In crescita la raccolta diretta che si è attestata a 10 miliardi di euro (+1,8%), stabili gli impieghi pari a 7 miliardi di euro e sono ulteriormente migliorati tutti gli indici relativi alla qualità del credito, con l'Npl Ratio netto sceso al 4,5%. L'indice Texas Ratio è migliorato al 63,8%, rispetto al 75% del 2017, confermandosi tra i migliori del settore bancario italiano. Nel corso dell'anno la Banca ha continuato a investire in innovazione e nella trasformazione del modello di servizio ai clienti, sempre più incentrato sulla consulenza e sulla tecnologia.
 

Biella,
30 April 2019
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.