Banca Sella, al via nuovi corsi di trading online
logo_bse

Comunicato stampa

Banca Sella, al via nuovi corsi di trading online

Apprendere le principali regole operative, il funzionamento delle piattaforme di trading e dei principi di analisi tecnica, e approfondire la conoscenza degli strumenti per comprendere e operare sui mercati finanziari. Partono a febbraio le nuove iniziative di educazione finanziaria dedicate al trading online di Banca Sella, con quattro differenti corsi che si rivolgono sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del trading online sia ai più esperti, che desiderano approfondire e migliorare le proprie conoscenze.

Nelle città di Torino, Biella, Roma e Genova sarà possibile frequentare il corso di quattro giornate "A scuola di trading online" che ha l'obiettivo di avvicinare gli iscritti al mondo del trading online, spiegando le principali regole operative, il funzionamento concreto delle piattaforme e gli strumenti base necessari per analizzare i mercati e minimizzare errori e perdite, con linguaggio semplice e molti esempi pratici. Il corso partirà il 1° febbraio a Torino, il 7 febbraio a Biella, il 14 febbraio a Roma e il 15 febbraio a Genova. L'iscrizione alla prima giornata di corso "Primi passi nel trading online" è gratuita. Coloro che decideranno di seguire tutto il percorso formativo potranno approfondire il tema, seguendo gli altri appuntamenti, a pagamento, dedicati all'analisi operativa dei mercati finanziari, alla metodologia per fare trading e, infine, seguire un seminario applicativo in cui vengono messe in pratica le tecniche apprese. È possibile partecipare all'intero percorso di formazione o scegliere solo uno o più appuntamenti.

A Roma sarà poi possibile frequentare il corso "Primi passi in future e opzioni" (il 23 marzo), mentre a Torino avrà luogo il corso "Fare Trading in Obbligazioni" (il 28 marzo). Il primo è dedicato ad approfondire le regole operative sui mercati derivati italiani e sui mercati Eurex e CME, con esempi pratici di tecniche di trading su future e opzioni; il secondo corso, invece, sarà dedicato a illustrare le relazioni esistenti tra l'andamento delle principali variabili economiche e l'evoluzione delle quotazioni di mercato degli strumenti obbligazionari, oltre a dare indicazioni per l'operatività di base con le obbligazioni.

In programma nelle prossime settimane anche quattro webinar gratuiti, con la possibilità di seguire tramite il proprio pc, smartphone o tablet, gli approfondimenti degli esperti sulle tecniche di trading e gli scenari di mercato, con una panoramica sull'andamento dei settori delle telecomunicazioni e dei beni e servizi di consumo.

Per iscriversi agli eventi basta recarsi allo sportello di Banca Sella più vicino oppure collegarsi direttamente al sito www.sella.it, nella pagina dedicata ai Trader, dove sono presenti i programmi completi dei corsi.

Biella,
30 gennaio 2018

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.