Sellalab: consigli e tecniche per aumentare le vendite online nel periodo natalizio

Il Digital Drink si terrà lunedì 19 novembre dalle ore 18,45

Comunicato stampa

Scoprire come migliorare la gestione della propria attività di commercio elettronico a poche settimane dal periodo delle feste natalizie, da sempre un momento decisivo per le vendite. Gli acquisti online nei mesi di novembre e di dicembre, infatti, in Italia valgono oltre 4,5 miliardi di euro, pari a circa il 20% del valore di tutte le transazioni effettuate nel corso dell'anno. Durante il Digital Drink organizzato da Sellalab si scopriranno nuovi suggerimenti e strategie per rendere efficace la propria attività di e-commerce in vista del Natale.

La serata, che si tiene luned' 19 novembre dalle ore 18.45 presso Sellalab a Biella, ha come titolo "Christmas is cominig: consigli e tecniche per aumentare le vendite online a Natale". Nel corso del Digital Drink si illustreranno i dati di scenario sul mercato dell'e-commerce e sul settore dei pagamenti digitali e si analizzeranno i dati di Facebook sul trend nel periodo pre-natalizio. Verrà in seguito spiegato come gestire in modo efficace la comunicazione per Natale sul web e sui social network, indicando le strategie migliori e gli errori da evitare. In seguito si approfondirà il tema di come raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico tramite la gestione della pubblicità sui social network e su internet in generale. A concludere la serata la presentazione di history cases per raccontare concretamente esempi di successo e di comportamenti errati. Relatori della serata saranno Marco Fey e Davide Palermo, rispettivamente sociale media strategist e operations manager & Facebook specialist dell'agenzia BTrees.

Il Digital Drink, che si tiene alle 18,45 presso l'Auditorium del gruppo Sella in via Corradino Sella 6 a Biella, è gratuito e aperto a tutti ed è rivolto in particolare a chiunque abbia una attività di commercio online, piccola o grande che sia, imprenditori digitali, aziende. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.com, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.

Biella,
14 novembre 2018
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.