logo sella

Mutui, da Banca Sella l'offerta per i giovani under 36

Il nuovo prodotto realizzato per valorizzare la garanzia Consap e le misure previste dal Decreto Sostegni Bis

Comunicato stampa

Supportare i più giovani nell'acquisto della loro prima casa con un mutuo studiato per valorizzare la garanzia Consap e le nuove misure previste dal Decreto Sostegni Bis. Banca Sella, anche nell'ambito della sua strategia volta a sostenere le logiche Environmental, Social e Governance (ESG), punta sul "sociale" e mette a disposizione una soluzione dedicata agli under 36.

La Banca ha infatti predisposto un mutuo che soddisfa i requisiti dei recenti interventi previsti dal decreto governativo sulle misure a sostegno dei giovani interessati all'acquisto della prima casa. In particolare si tratta di un mutuo fino al 100% del valore dell'immobile, con una durata massima di 30 anni e condizioni economiche di particolare favore, rivolto a coloro che non hanno ancora compiuto 36 anni e con un Isee inferiore a 40mila euro, a cui è riservata la garanzia pubblica Consap all'80%.

Questi vantaggi si aggiungono alle importanti esenzioni fiscali previste dal decreto Sostegni Bis sia sul finanziamento che sull'acquisto della prima casa (imposta sostitutiva sull'atto di mutuo, di registro, ipotecaria e catastale) e credito di imposta sull'Iva corrisposta per la compravendita in caso di acquisto dal costruttore.

Maggiori informazioni sul mutuo e sui requisiti per accedervi sono disponibili sul sito www.sella.it o presso tutte le succursali di Banca Sella.

Biella,
4 agosto 2021
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.