Banca Sella, prosegue fase di analisi dell'acquisto da Banca Sella Holding delle quote di controllo di Consel e Biella Leasing

Comunicato stampa

Lo scorso 4 aprile il Cda di Banca Sella aveva deciso di avviare una fase di analisi e di valutazione dell'acquisto delle quote di controllo di Biella Leasing e Consel, le società del gruppo Sella specializzate nel leasing e nel credito al consumo, attualmente controllate direttamente dalla capogruppo Banca Sella Holding.

Le attività di analisi e di definizione dei contenuti dell'operazione sono proseguite con l'ausilio degli advisor e l'operazione sarà sottoposta all'approvazione dei Consigli di Amministrazione di Banca Sella e di Banca Sella Holding.
Il Comitato Parti Correlate di Banca Sella ha espresso parere favorevole al possibile acquisto delle quote di controllo delle due società, pari al 51%, per un valore massimo complessivo dell'operazione di 88,5 milioni di euro.

L'operazione, in linea con i piani del Gruppo volti a rafforzare ulteriormente la già solida posizione patrimoniale, agevolerebbe le sinergie tra Banca Sella e le due società, al fine di rendere sempre più efficace ed efficiente il supporto offerto ai clienti del Gruppo.

Biella,
13 luglio 2017
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.