Tessile, Banca Sella sponsor di "Milano Unica"

Il Salone Italiano del Tessile si svolge dall'1 al 3 febbraio a Milano con le collezioni tessili e accessori per la primavera/estate 2018

Comunicato stampa

Prosegue anche quest'anno la partnership tra Banca Sella e "Milano Unica", il Salone Italiano del Tessile dedicato alla presentazione delle collezioni tessili-accessori per la primavera/estate 2018, che si svolge dall'1 al 3 febbraio 2017 presso Fieramilano Rho e a cui partecipano i più prestigiosi marchi italiani ed europei.

Milano Unica, giunto alla sua XXIV edizione, ospita tradizionalmente le migliori aziende di produzione tessile-accessori italiane ed europee, affiancate dai produttori degli Osservatori Giappone e Corea, e offre loro la possibilità di promuovere i propri prodotti per l'abbigliamento sui mercati nazionali ed internazionali. Sviluppata in due edizioni annuali, una a febbraio e una a luglio, la manifestazione nasce dall'esperienza, dall'impegno e dalla tradizione dei grandi marchi rappresentativi del settore tessile: Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Prato Expo e Shirt Avenue.

Banca Sella, per supportare le imprese nei loro processi di innovazione e sviluppo e per aiutarle a cogliere le nuove opportunità che le tecnologie e i mercati offrono, propone alle aziende partner di Milano Unica, oltre alla tradizionale offerta di prodotti e servizi a loro dedicati, anche il "Corporate Program". Il servizio prevede il coinvolgimento di team multidisciplinari composti da giovani talenti che, coadiuvati dagli esperti di SellaLab, l'acceleratore di imprese del gruppo Sella, affiancheranno le imprese in un percorso di sei mesi per identificare nuove opportunità e sviluppare insieme soluzioni innovative per le imprese.

All'edizione di settembre, durante la quale sono state presentate le collezioni di tessuti e accessori per la stagione autunno/inverno 2017-2018, sono state oltre 6mila le aziende che hanno visitato gli stand di 382 espositori, di cui 79 europei, a cui si aggiungono le 39 aziende dell'Osservatorio Giappone e le 21 di quello coreano.

Biella,
31 gennaio 2017
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.