Sellalab: le opportunità per le Pmi grazie a e-commerce, digitale e sistemi di pagamento innovativi

Comunicato stampa

Sellalab: le opportunità per le Pmi grazie a e-commerce, digitale e sistemi di pagamento innovativi

Giovedì 18 aprile l'incontro con manager di Amazon Pay, Axerve, Peperosa, Vidra e Aerogravity

Il commercio elettronico come opportunità per le piccole e medie imprese di ampliare il loro mercato e aumentare così il proprio giro d'affari, anche grazie alle possibilità offerte dal digitale e dai nuovi sistemi di pagamento. Sono questi i temi che verranno affrontati durante il Sellalab Talk che si terrà giovedì 18 aprile dalle 18,30 presso la piattaforma di innovazione per le imprese del Gruppo Sella in via Corradino Sella 6 a Biella.

Il settore dell'e-commerce è in crescita da diversi anni e in questo scenario piccole e medie imprese possono cogliere opportunità e avere la possibilità di disporre di strumenti un tempo riservati solamente alle grandi realtà presenti sul mercato. Durante l'incontro un panel di esperti si confronterà in una tavola rotonda dove verranno analizzate l'importanza strategica di stabilire la presenza online di una impresa, il modello legato alle vendite a distanza, gli strumenti principali da utilizzare compresi quelli fondamentali relativi ai sistemi di pagamento. Questi ultimi infatti, un tempo complessi e adatti solo delle realtà più strutturate, sono ora a disposizione anche per le realtà più piccole, da imprese a startup fino ai professionisti.

A illustrare ai partecipanti quali soluzioni e strumenti sono disponibili sul mercato ci saranno Roberto Grassi, Industry Lead Italy di Amazon Pay, Alessio Damonti, Head of Go To Market - Acceptance Services di Axerve, Marie Louise Denti, Creative Director di Peperosa Visual Design, Guido Frascadore di Vidra. Infine racconterà la sua esperienza imprenditoriale Sandro Andreotti, amministratore delegato di Aerogravity, il più grande simulatore di caduta libera al mondo che ha sede a Pero, alle porte di Milano.

L'incontro, gratuito e aperto a tutti, è rivolto in particolare a imprese micro, piccole e medie, a startup e liberi professionisti. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.com, nella sezione eventi, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.

Biella,
15 aprile 2019

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.