logo sella personal credit

Positivo il bilancio 2018 di Sella Personal Credit

Comunicato stampa

Il Consiglio di Amministrazione di Sella Personal Credit, la società del gruppo Sella specializzata nel credito alle famiglie, ha approvato il bilancio 2018 che ha registrato il miglior risultato di sempre con un utile netto di 9,7 milioni di euro, in crescita di 1,6 milioni di euro rispetto al precedente esercizio.

Nell'esercizio 2018 Sella Personal Credit ha registrato un aumento complessivo dei volumi erogati del 10,3% rispetto al 2017, raggiungendo i 571 milioni di euro. Sono state invece circa 288 mila le operazioni finanziate registrando così un incremento dell'11,8%.

Il settore che ha evidenziato la migliore performance è stato quello della cessione del quinto dello stipendio o della pensione che ha registrato un incremento del 44,7% rispetto al 2017 con l'erogato complessivo che si è attestato a 52 milioni di euro, risultato ottenuto grazie alla definitiva strutturazione di una rete di agenziale.

"Il 2018, anno in cui la nostra società ha assunto la nuova denominazione adottando anche una grafica più moderna, si è concluso con risultati assolutamente positivi ottenendo il miglior risultato di sempre. - ha affermato Giorgio Orioli, Ceo di Sella Personal Credit - In questi anni abbiamo lavorato molto sui prodotti, cercando di efficientare allo stesso tempo i processi e strutturando una rete di agenti che ci ha consentito di rendere capillare la nostra presenza sul territorio. Stiamo lavorando perché il 2019 possa confermare la strada che abbiamo intrapreso con prodotti nuovi. In particolare, confidiamo che APPpago, la formula di pagamento che consente la dilazione degli acquisti fatti con Bancomat e Postamat, possa rappresentare la grande novità di quest'anno a livello di mercato".

Sella Personal Credit fa parte del gruppo Sella ed opera nel settore del credito al consumo, fornendo un'ampia gamma di prodotti di credito rivolti alle famiglie, in particolare prestiti personali, finanziamenti finalizzati presso gli esercenti convenzionati, carte e linee di credito e cessione del quinto. La società svolge la propria attività attraverso una struttura operativa costituita da punti vendita convenzionati su tutto il territorio italiano ed un network di agenti in attività finanziaria in costante evoluzione.

Torino,
2 maggio 2019
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.