Pagamenti online: Banca Sella rende disponibile MyBank per tutti i correntisti
MyBank Banca Sella

Comunicato stampa

Pagamenti online: Banca Sella rende disponibile MyBank per tutti i correntisti

La soluzione paneuropea consente a consumatori e imprese di disporre pagamenti online utilizzando direttamente il proprio Internet Banking

Banca Sella rende operativo per tutti i correntisti il pagamento tramite MyBank, la soluzione di pagamento europea che permette di acquistare online attraverso un bonifico bancario. Con MyBank, tutti i cittadini e le imprese che dispongono di un conto presso Banca Sella saranno abilitati a pagare online prodotti, servizi, e prossimamente operazioni inerenti la Pubblica Amministrazione, direttamente dal loro Internet Banking su qualsiasi dispositivo, tramite un bonifico bancario. 

Facendo leva sulla sicurezza e semplicità d'uso dell'online banking, MyBank pone il cliente al centro dell'esperienza d'acquisto e rende possibile un processo sintetizzabile in pochi e semplici clic: dopo aver selezionato MyBank alla pagina di checkout del sito su cui si sta compiendo l'operazione di pagamento, il cliente sceglie la propria banca e viene reindirizzato automaticamente all'interno del proprio internet banking a cui si ha accesso inserendo le consuete credenziali. Per completare l'operazione basterà autorizzare il bonifico precompilato con i dettagli dell'operazione e debitore e creditore riceveranno la conferma in totale sicurezza ed in tempo reale dell'esecuzione del pagamento.

"La scelta di Banca Sella è per noi motivo di soddisfazione perchè estende il processo di digitalizzazione dei pagamenti a beneficio di persone fisiche e imprese, uno dei punti chiave della mission di MyBank. Ad oggi MyBank abilita oltre 40 milioni di utenti a pagare online in modo sicuro tramite l'online banking su qualsiasi dispositivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Siamo lieti di allargare il bacino di utenza con i clienti Banca Sella e in questo modo creare valore per tutti i soggetti." ha detto Riccardo Porta, Digital Marketing Strategist di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank.

"Da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo voluto estendere l'uso di MyBank non solo ai merchant ma anche a coloro che hanno esigenza di effettuare un pagamento online fornendo uno strumento sicuro e di semplice uso ai nostri clienti. Finora come seller bank abbiamo sempre cavalcato l'onda del B2C, ma MyBank è anche ampiamente utilizzato nel B2B e nella Pubblica Amministrazione, motivi che ci hanno portato a mettere questo strumento a disposizione di chi deve effettuare acquisti di beni o servizi online, posizionandoci anche come buyer bank" ha dichiarato Alberto Bordiga, Responsabile Sistemi di Pagamento di Banca Sella.

MyBank è presente tra le soluzioni di pagamento di aziende che operano nei settori più diversificati: assicurazioni, arredamento, elettronica di consumo, moda, ONG, turismo, utenze, oltre che in tutte le PA che hanno aderito a pagoPA e conta su un uso in crescita sia nel B2B che nel B2C.

Milano,
6 febbraio 2019

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.