Minibond, Banca Sella assiste Comes S.p.A. in un'operazione da 1 milione di euro
logo-banca-sella-sella-new-2

Comunicato stampa

Minibond, Banca Sella assiste Comes S.p.A. in un'operazione da 1 milione di euro

La società ha in programma l'emissione di un minibond "short" per il sostegno di un progetto legato al Mose di Venezia

Banca Sella assiste Comes S.p.A. nell'emissione di un minibond "short" del valore nominale di 1 milione di euro, con data di emissione 27 aprile, al fine di raccogliere risorse che verranno impiegate nell'ambito di una commessa nazionale che prevede lo sviluppo e l'installazione del sistema di controllo e del sistema antintrusione e videosorveglianza del MOSE, il sistema concepito per proteggere in modo sicuro Venezia e il suo patrimonio artistico dalle alte maree.

Banca Sella, tramite il servizio Sella Corporate & Investment Banking, ha svolto il ruolo di arranger esclusivo dell'emissione: il prestito obbligazionario, costituito da n. 10 obbligazioni del valore nominale di ¿ 100.000 ciascuno, ha scadenza finale il 27 Aprile 2019 e corrisponde un tasso di interesse annuo del 3,80% e paga cedole semestrali.

Il minibond "short", propedeutico a garantire all'emittente le risorse finanziarie necessarie per sostenere lo sviluppo strutturale del capitale circolante e l'importante crescita del giro d'affari atteso, è stato interamente sottoscritto da Banca Sella e da Confidi Systema!, operazione che rafforza ulteriormente la collaborazione in essere tra i due istituti nel supportare lo sviluppo delle aziende italiane tramite il ricorso a questo strumento di finanziamento alternativo.

La società Comes S.p.A. opera da oltre trent'anni, in Italia ed Europa attraverso le sue consociate, intervenendo in qualità di "Preferred Partner" (partner tecnico) di gruppi industriali di primario standing sia a livello nazionale che internazionale, per supportare i clienti nelle varie fasi di pianificazione, costruzione industriale e gestione degli impianti per la parte elettrica ed elettro - strumentale. Ai classici servizi di ingegneria di base e di dettaglio, specifiche materiali, valutazioni tecniche ed economiche e studi di fattibilità, l'Emittente affianca servizi più evoluti che vanno dalla supervisione ed assistenza alla conduzione e manutenzione degli impianti industriali fino alla consulenza progettuale, avviamento e collaudo degli stessi.

Biella,
26 aprile 2018

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.