Microsoft e Huawei raccontano il successo delle imprese attraverso l'Internet of Things
logo sellalab

Comunicato stampa

Microsoft e Huawei raccontano il successo delle imprese attraverso l'Internet of Things

A Sellalab la conferenza organizzata in collaborazione con i principali attori del mondo dell'Ict. L'appuntamento è per martedì 18 giugno

Le nuove tecnologie dell'industria 4.0 per migliorare la produttività aziendale e aumentare la competitività sui mercati globali. Sono questi i temi che verranno affrontati da esperti di primarie realtà del settore come Microsoft, Huawei, Forge Reply, Cluster Reply, Concept Reply, Progress e IAMCP Italia che, insieme a Sellalab, hanno organizzato a Biella l'evento "Iot e produttività: il futuro è nell'impresa connessa", un'intera giornata di approfondimento e di analisi di case history.

L'evento, che si terrà martedì 18 giugno dalle 8.30 alle 17.30 presso la piattaforma di innovazione per le imprese del Gruppo Sella, in via Corradino Sella 10 a Biella, vuole far conoscere ai partecipanti i temi dell'innovazione e dell'integrazione tra i sistemi di produzione e di gestione con l'introduzione in azienda delle nuove tecnologie. Durante l'incontro si analizzeranno con i numerosi esperti le potenzialità della tecnologia dell'Internet of Things, sviluppata inizialmente per i progetti delle smart city, e come questa si è evoluta per adattarsi al settore manifatturiero anche trascinata dalle misure dedicate all'industria 4.0.

L'integrazione dei nuovi sistemi tecnologici a disposizione delle imprese con i sistemi Ict può portare infatti a benefici di produttività, qualità e sicurezza. Nascono inoltre opportunità di investimenti per l'introduzione di nuovi sistemi più moderni, aperti ed efficienti in grado di migliorare le performance aziendali e creare nuove opportunità che vanno dall'innovazione di processo all'innovazione di prodotto. In questo contesto, il piano nazionale di Industria 4.0 diventa anche una leva finanziaria per l'ammodernamento del settore Ict delle imprese.

Durante l'incontro interverranno numerosi esperti delle realtà che hanno organizzato l'evento, oltre a docenti dell'Università del Salento e del Politecnico di Torino e al presidente dell'International Association of Microsoft Channel Partners Italia.

L'incontro, gratuito e aperto a tutti, è rivolto in particolare a professionisti come responsabili Ict e direttori di produzione, integratori di sistemi, fornitori di tecnologie, consulenti del settore manifatturiero ed aziende che vogliono migliorare i propri prodotti e servizi e aggiornarsi sulle nuove tecnologie a disposizione che possono rendere più reattiva al mercato la propria realtà. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.com, nella sezione eventi, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.

Biella,
12 giugno 2019

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.