Innovazione, il gruppo Sella vince il premio AIFIn "Financial Innovation"

Hype per minori vince nella categoria "Prodotti e servizi di pagamento".
Riconoscimento anche per il servizio Up2Start dedicato alle startup.

Comunicato stampa

Il gruppo Sella vince il Premio "Financial Innovation - Italian Award", il riconoscimento promosso da Aifin, l'Associazione Italiana Financial Innovation, che ogni anno viene assegnato alle aziende che propongono soluzioni innovative nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Il premio è stato assegnato per la versione per minori di Hype nella categoria "Prodotti e Servizi di Pagamento", mentre una menzione di merito è stata assegnata a Up2Start, la linea completa di soluzioni di Banca Sella pensata per le startup.

La versione di Hype permette ai ragazzi dai 12 anni in su di gestire direttamente dallo smartphone e con una carta prepagata abbinata la propria "paghetta", le spese condivise con gli amici e qualche acquisto on line o nei negozi, sotto la supervisione dei genitori. I ragazzi, infatti, possono operare con Hype in autonomia, ma i genitori hanno la possibilità di visionare il dettaglio della loro operatività. La versione di Hype per i minori, inoltre, impedisce automaticamente che vengano effettuate transazioni su siti di scommesse, di commercio di armi, siti per adulti e tabacchi.

Con Hype, scaricabile gratuitamente sui dispositivi Apple e Android, è possibile scambiarsi denaro con gli amici selezionando i loro contatti dalla rubrica del telefono come per i messaggi, fare shopping on line e nei negozi fisici direttamente con lo smartphone e avere sempre sotto controllo ciò che si può spendere senza intaccare i risparmi necessari a raggiungere gli obiettivi che ci si è dati.

Una menzione di merito nella categoria "Nuovi servizi alle imprese" è stata assegnata a Up2Start di Banca Sella, il pacchetto personalizzato di prodotti e servizi realizzati per supportare le differenti esigenze di startup e imprese nella loro fase di creazione: dal conto corrente ai sistemi di pagamento più evoluti, dall'accesso ai finanziamenti dedicati alla consulenza fornita da esperti del settore con la possibilità di entrare in contatto con potenziali investitori, incubatori e università. Nello scorso mese di dicembre Up2Start si era aggiudicato anche il primo premio del "Mf Innovazione Award 2016" nella categoria "Servizi di conto corrente e di pagamento per le imprese".

Biella,
27 febbraio 2017
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.