Delibera conferimento a società strumentale
logo-banca-sella.jpg

Comunicato stampa

Delibera conferimento a società strumentale

Il Consiglio d'amministrazione di Banca Sella ha deliberato, dopo il parere favorevole del Comitato Parti Correlate della stessa:

- di conferire a Sella Technology Solution S.p.A., società strumentale recentemente costituita appartenente allo stesso Gruppo Sella, il proprio ramo dedicato all'Information Technology (IT) e al Business Process Outsourcing (BPO), con l'esclusione della proprietà dei diritti di utilizzo economico del software applicativo. In seguito a questa operazione - subordinata al positivo perfezionamento dell'iter regolamentare da parte della Banca d'Italia - la percentuale del capitale sociale di STS detenuta da Banca Sella sarà dell'84%. Ad STS è conferito anche il ramo di Banca Sella Holding dedicato alla sicurezza informatica e la partecipazione di controllo detenuta da Finanziaria 2010 in Selir, la società del Gruppo Sella con sede in Romania che svolge servizi IT e BPO;

- la sottoscrizione, sempre subordinatamente al positivo perfezionamento dell'iter regolamentare da parte della Banca d'Italia, del contratto di outsourcing con STS per la fornitura dei servizi IT e BPO. Le attività propedeutiche a tale conferimento erano state avviate in seguito alla delibera del Consiglio d'amministrazione del 10 settembre 2018.

Biella,
21 dicembre 2018

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.