Credito Fondiario e Banca Sella firmano accordo per la cessione di un portafoglio di crediti non performing
logo sella e credito fondiario

Comunicato stampa

Credito Fondiario e Banca Sella firmano accordo per la cessione di un portafoglio di crediti non performing

Roma/Biella, 09 dicembre 2019 - Credito Fondiario - banca leader in Italia nel settore degli investimenti e del servicing di portafogli di crediti deteriorati - e Banca Sella hanno raggiunto un accordo per la cessione a Credito Fondiario di un portafoglio costituito da crediti non performing secured di Banca Sella per un valore lordo di libro ("GBV") di circa 33,8 milioni di euro.

Il portafoglio è costituito da esposizioni creditizie classificate a sofferenza verso 105 debitori.

Banca Sella, in seguito alle operazioni di cessione di crediti portate avanti nel corso del 2019, raggiungerà a fine anno un Npl Ratio lordo tra i migliori del sistema bancario italiano.

Per Credito Fondiario l'operazione rappresenta un passo importante per rafforzare la collaborazione con il gruppo Sella ed è funzionale all'ulteriore sviluppo della propria strategia di acquisizione e valorizzazione di portafogli di crediti deteriorati, sia in sofferenza che in inadempienza probabile, sia banking che leasing. Credito Fondiario si conferma quale debt purchaser e debt servicer leader nel settore in Italia, con oltre 1 miliardo di euro investiti direttamente in portafogli di crediti e oltre 50 miliardi di euro di crediti in gestione, di cui più di 17 miliardi di euro in special servicing.

Credito Fondiario
Credito Fondiario è una banca italiana specializzata nell'acquisizione, finanziamento, intermediazione, gestione e servicing di crediti deteriorati e illiquidi - sia NPL che UtP - con oltre 50 miliardi di euro in gestione. Credito Fondiario offre a banche e investitori una vasta gamma di servizi integrati in tutte le asset class del credito e dell'immobiliare: master e special servicing (con rating di S&P e Fitch), costituzione e gestione di veicoli di cartolarizzazione (inclusa la possibilità di esserne sponsor).

Per ulteriori informazioni:

Credito Fondiario
Daniele Biolcati
Tel. +39 337 1689124
Email: daniele.biolcati@creditofondiario.eu

Image Building
Cristina Fossati, Luisella Murtas, Laura Filosi
Tel. +39 02 89 011 300
Email: creditofondiario@imagebuilding.it

Gruppo Sella
Marco Palmieri
Tel. +39 015 3501030
Email: ufficiostampa@sella.it

Roma / Biella,
9 dicembre 2019

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.