Conferimento da parte di Banca Sella Holding S.p.A. di un incarico ad Equita SIM S.p.A. per lo svolgimento di un'attività di sostegno della liquidità delle azioni emesse da Banca Sella S.p.A. trattate sul segmento "order driven azionario" del sistema multilaterale di negoziazione gestito da Hi-MTF Sim S.p.A.
logo sella

Comunicato stampa

Conferimento da parte di Banca Sella Holding S.p.A. di un incarico ad Equita SIM S.p.A. per lo svolgimento di un'attività di sostegno della liquidità delle azioni emesse da Banca Sella S.p.A. trattate sul segmento "order driven azionario" del sistema multilaterale di negoziazione gestito da Hi-MTF Sim S.p.A.

Banca Sella Holding S.p.A. ("Banca Sella Holding"), Banca Sella S.p.A. ("Banca Sella") ed Equita SIM S.p.A. ("Equita") hanno sottoscritto in data 22 luglio 2019 un contratto in cui Banca Sella Holding ha conferito in via esclusiva ad Equita l'incarico per lo svolgimento dell'attività di sostegno della liquidità delle azioni emesse da Banca Sella ("Azioni") trattate sul segmento "order driven azionario" del sistema multilaterale di negoziazione gestito da Hi-MTF SIM S.p.A. ("HiMTF").

Il contratto che disciplina l'incarico conferito a Equita è finalizzato a supportare il regolare svolgimento delle negoziazioni delle Azioni su Hi-MTF ed è ispirato ai principi contenuti nella Nuova Prassi di mercato n.1 inerente all'attività di sostegno della liquidità del mercato, ma non costituisce un contratto di sostegno della liquidità ai sensi della menzionata Nuova Prassi.

L'attività di sostegno della liquidità avrà luogo mediante l'acquisto di Azioni su Hi-MTF da parte di Equita, utilizzando risorse messe a disposizione da Banca Sella Holding, sulla quale ricadranno totalmente i risultati economici derivanti da tale attività. Equita opererà in modo pienamente indipendente da qualsiasi soggetto.

Di seguito si riportano le principali informazioni relative all'incarico conferito ad Equita:

Data di avvio dell'attività di sostegno della liquidità 23 luglio 2019
Intermediario incaricato Equita SIM S.p.A., con sede legale in Via Turati, 9 Milano
Strumenti finanziari oggetto dell'incarico Azioni emesse da Banca Sella S.p.A.
Sede di negoziazione su cui verrà svolta l'attività dell'intermediario incaricato Segmento "order driven azionario" del sistema multilaterale di negoziazione gestito da HiMTF SIM S.p.A.
Durata dell'incarico Fino al 19 aprile 2020, con successivo rinnovo automatico semestrale (salvo disdetta delle parti con preavviso di almeno due mesi).
Impossibilità ad operare per cause non imputabili ad Equita. Modifiche normative o al regolamento di Hi-MTF. Provvedimenti da parte dell'Autorità o di Hi-MTF SIM S.p.A.. Mancato rinnovo del contratto. Situazioni che possono determinare l'interruzione temporanea, la sospensione o la cessazione dell'attività di sostegno della liquidità
Ammontare messo a disposizione dell'intermediario Euro 375.000 per il periodo 23 luglio 2019 - 19 aprile 2020. Successivamente, Euro 250.000 per ciascun semestre di rinnovo.
Condizioni operative rilevanti Equita porrà in essere unicamente operazioni di acquisto delle Azioni. Per ciascuna asta settimanale di Hi-MTF il controvalore delle Azioni acquistate da Equita non potrà essere superiore a Euro 20.000.
Biella,
22 luglio 2019

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.