Consel, positivi i risultati 2017

Comunicato stampa

Il Consiglio di Amministrazione di Consel, la società del gruppo Sella specializzata nel credito alle famiglie, ha approvato il bilancio 2017 che si è chiuso con il risultato positivo dell'utile netto pari a 8,1 milioni di euro, in crescita rispetto ai 2,1 milioni di euro del 2016.

I risultati del 2017 hanno visto un aumento significativo del margine di intermediazione, cresciuto del 12,4%, e il miglioramento della qualità del credito grazie alla continua e costante attenzione alla selezione dei canali distributivi, alla progressiva riduzione del flusso dei crediti deteriorati e alla razionalizzazione dei processi. Complessivamente Consel ha erogato nel 2017 finanziamenti per oltre 518 milioni di euro, con un aumento pari al 12% rispetto al 2016. A trainare la crescita sono stati soprattutto i prestiti auto (+15,34%), gli altri prestiti finalizzati (+16,62%) e la cessione del quinto (+47,7%).

"Il 2017 è stato un anno particolarmente positivo - ha affermato Giorgio Orioli, Ceo di Consel - anche grazie al progressivo miglioramento del contesto economico. I dati del bilancio confermano l'ottimo lavoro finora svolto sia sul fronte della qualità del credito sia su quello della riorganizzazione della rete distributiva e dell'ampliamento dell'offerta dei prodotti. Relativamente ai canali distributivi merita un cenno particolare la struttura della nostra rete agenziale, su cui la società ha investito molto nel corso dell'ultimo anno. Gli agenti, forti del proprio know- how consulenziale, hanno trovato in Consel una realtà in grado di offrire al cliente finale un servizio completo, grazie a tecnologia e cura del prodotto che sono i driver su cui puntiamo per creare un futuro di successo".

Consel, con sede a Torino, nasce il 29 dicembre 2000, costituendosi in Società per azioni, e fa parte del gruppo Sella. Opera nel settore del credito al consumo, fornendo un'ampia gamma di prodotti di credito rivolti alle famiglie, in particolare prestiti personali, finanziamenti finalizzati presso gli esercenti convenzionati, carte e linee di credito e cessione del quinto. La società svolge la propria attività attraverso una struttura operativa costituita da punti vendita convenzionati su tutto il territorio italiano ed un network di agenti in attività finanziaria in costante evoluzione.

Torino,
23 marzo 2018
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.