Banca Sella, confermati i risultati preliminari del primo semestre
Comunicato stampa
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Sella ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2019, confermando i risultati preliminari già comunicati il 9 agosto. Banca Sella ha registrato per il primo semestre dell'anno un risultato positivo dell'utile netto di 20 milioni di euro, in crescita del 18,3% rispetto ai 16,9 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente.
Oltre alla conferma dell'elevata solidità patrimoniale della banca, con un Cet1 del 14,60% e un Total Capital Ratio del 17,67%, il bilancio semestrale di Banca Sella si è chiuso con la crescita della raccolta globale (+6,9%) e degli impieghi a famiglie e imprese (+2,8%). L'indice Texas Ratio della banca è pari al 58,8%, tra i migliori del settore bancario italiano.
Approvati dal Consiglio di Amministrazione di Banca Sella Holding anche i risultati preliminari al 30 giugno 2019 del gruppo Sella. L'utile netto consolidato del Gruppo è stato di 17,9 milioni di euro, pari al dato dello stesso periodo dell'anno precedente. Confermata anche per il gruppo Sella la solida posizione patrimoniale con un Cet1 dell'11,25% e un Total Capital Ratio del 13,11%, ampiamente superiori alle soglie richieste.