Banca Sella apre a Lecce l'acceleratore d'imprese SellaLab

Inaugurata anche la nuova succursale della banca in viale De Pietro. Startup, piccole imprese e professionisti potranno sviluppare le proprie idee innovative con il supporto di una rete di servizi e consulenti ed entrando in contatto con altre esperienze e potenziali investitori.

Comunicato stampa

Uno spazio dove startup, piccole imprese e professionisti potranno lavorare alle proprie idee innovative con il supporto di una rete di servizi e consulenti ed entrando in contatto con potenziali investitori, incubatori, università, istituzioni e altre professionalità utili a creare o a sviluppare il proprio progetto d'impresa. Apre anche a Lecce SellaLab, l'acceleratore d'imprese del gruppo Sella già operativo da alcuni anni a Biella, dove ha contribuito a lanciare diverse startup. Il nuovo SellaLab di Lecce sarà operativo nei locali della nuova succursale di Banca Sella inaugurata ieri in viale De Pietro 3.

Cos'è SellaLab
SellaLab (www.sellalab.net) è l'acceleratore d'imprese del gruppo Sella, cioè uno spazio all'interno del quale è possibile trasformare la propria idea innovativa in una vera e propria attività imprenditoriale. SellaLab si rivolge in particolare agli aspiranti imprenditori che hanno un'idea innovativa in ambito digitale e alle piccole e medie imprese che vogliono sviluppare la propria attività con gli strumenti dell'economia digitale.

Gli spazi della sede di Lecce di SellaLab, in viale De Pietro, dove è presente anche la nuova succursale di Banca Sella, diventeranno così un luogo dedicato all'innovazione e al digitale, soprattutto nell'ambito del settore "fin-tech". La sede di SellaLab ospiterà uno spazio di co-working, postazioni di lavoro e sale riunioni dove coloro che vi lavorano potranno entrare in contatto con altre esperienze e professionalità, altri imprenditori, incubatori, università, istituzioni con il costante supporto dei professionisti della banca. SellaLab rappresenterà anche una porta di accesso al mondo dei potenziali investitori, interessati a supportare le idee imprenditoriali che nascono sul territorio. In questo modo SellaLab, operando in sinergia con gli altri attori che operano sulla realtà leccese, svolgerà anche il ruolo di "facilitatore" nella ricerca dei capitali necessari allo sviluppo dell'idea imprenditoriale.

Dalla sua nascita, nel 2013 a Biella, SellaLab ha visionato oltre 400 progetti, ha contribuito allo sviluppo di 30 startup che hanno iniziato a fatturare e alla creazione di circa 180 posti di lavoro.

La nuova succursale di Banca Sella
La nuova succursale di Banca Sella in viale De Pietro 3, con gli spazi di SellaLab, è stata inaugurata ieri. Caratterizzata da uno stile moderno e razionale, nella succursale sono a disposizione dei clienti due sportelli e salotti per la consulenza, oltre ad una postazione internet da cui è possibile accedere gratuitamente al servizio internet banking e fare operazioni sul conto corrente online o utilizzare i servizi di trading online. La succursale è inoltre dotata di un atm evoluto che permette ai clienti di prelevare denaro con la carta di debito, versare contanti e assegni sul proprio conto corrente e fare altre operazioni di pagamento 24 ore su 24. Per Banca Sella si tratta della tredicesima succursale nella provincia di Lecce e della ventisettesima in Puglia, regione nella quale la banca piemontese è presente fin dal 2000 quando ha acquisito Banca Arditi Galati, fondata nel 1925 dal Marchese Luigi Arditi di Presicce e dal Cavaliere Pietro Galati di Surano.

Lecce,
4 febbraio 2016
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.