Banca Sella adotta le nuove regole del mercato Hi-Mtf segmento Order Driven
Comunicato stampa
Il Consiglio di amministrazione di Banca Sella, aderente al mercato Hi-Mtf segmento Order Driven, sul quale sono negoziate le proprie azioni a voto singolo, ha deliberato di adottare subito le nuove regole derivanti dalle modifiche al regolamento del mercato approvate dal Consiglio d'amministrazione di Hi-Mtf Sim S.p.A. in data 20 febbraio 2017 ed entrate in vigore lunedì 1° maggio.
Banca Sella, dunque, ha deciso di rinunciare al regime transitorio e contestualmente ha scelto le seguenti soglie entro i livelli stabiliti dal mercato:
- Soglia di riferimento 1,0%
- Soglia minima 0,1%
Le modifiche introdotte dal mercato Hi-Mtf sono finalizzate a facilitare la liquidabilità dei titoli, fornire un price discovery attendibile, ridurre le asimmetrie informative e garantire una maggiore rappresentatività nel prezzo delle quantità scambiate, e un cambiamento del prezzo di riferimento per le aste successive solo in presenza di un quantitativo minimo scambiato.
Il regolamento è pubblicato sul sito www.himtf.com al seguente indirizzo http://www.himtf.com/ftxsite/ruleBookPage.action