Banca Sella, accordo con PayDo per pagamenti digitali direttamente dallo smartphone grazie al servizio Plick
logo sella plick

Comunicato stampa

Banca Sella, accordo con PayDo per pagamenti digitali direttamente dallo smartphone grazie al servizio Plick

Grazie alla partnership con la fintech PayDo i clienti della banca potranno inviare denaro inserendo semplicemente l¿indirizzo mail o il numero di telefono del beneficiario

Banca Sella prosegue la propria trasformazione in open banking e sigla una partnership con con la startup fintech PayDo, nella quale il gruppo Sella detiene anche una partecipazione.

Grazie all'accordo, nei prossimi mesi i clienti di Banca Sella avranno a disposizione Plick, la soluzione di PayDo che permette di effettuare pagamenti, anche fuori dai confini nazionali, con estrema semplicità e in totale sicurezza. Plick consente infatti di inviare denaro in modo veloce senza la necessità di inserire l'Iban del destinatario a chiunque all'interno dell'area Sepa, anche se la sua banca non ha ancora integrato il servizio.

"La partnership con PayDo - ha commentato Doris Messina, Chief Digital Transformation Officer della Banca - conferma la strategia di sviluppo di accordi con realtà fintech importanti in un'ottica di open banking, cogliendo le opportunità offerte dal settore, per proporre ai clienti servizi sempre all'avanguardia e vicini alle loro esigenze".

"Banca Sella ha creduto fin dall'inizio in noi e nelle opportunità della nostra soluzione, anche attraverso una partecipazione nel capitale della società - dichiara Donato Vadruccio, CEO e Fondatore di PayDo. - Il Gruppo Sella è una realtà attenta all'open innovation e l'aver scelto la nostra piattaforma per dare valore aggiunto alla propria clientela è per noi motivo di grande soddisfazione".

Nell'ambito della strategia di open banking, Banca Sella ha lanciato nelle scorse settimane un aggregatore di conti correnti che consente ai propri clienti di consultare le informazioni relative a tutti i conti di cui sono titolari, anche di altre banche, direttamente dall'app Sella o dall'internet banking. A breve è prevista un'ulteriore evoluzione per consentire di fare operazioni, come i bonifici, dai tutti i conti aggregati.

Sella
Relazioni con i Media
Marco Palmieri
T +39 015/35.01.030
M +39 3488827384

PayDo
True Relazioni Pubbliche
Federica Menichino
M +39 3496976982
Pietro Ferreri
M +39 3319019581

Biella,
25 maggio 2020

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.