logo Sella e Huawei

L'app Sella è ora disponibile su Huawei AppGallery per tutti i dispositivi Huawei Mobile Services

Comunicato stampa

L'applicazione Sella arriva oggi su Huawei AppGallery per tutti i device dotati dei Huawei Mobile Services, andando ad aggiungersi alle soluzioni bancarie già disponibili su AppGallery per i device come la Huawei P40 Family, Huawei Mate Xs, Huawei Mate 30 Pro o gli ultimi Huawei Y5P e Huawei Y6P.

Con l'app Sella, tutti i clienti di Banca Sella e di Banca Patrimoni Sella & C. che possiedono un device Huawei HMS, potranno consultare le informazioni relative a tutti i loro conti correnti, anche di altre banche, grazie al servizio di account aggregation introdotto da Banca Sella all'inizio di quest'anno. In questo modo sarà possibile visualizzare il saldo complessivo o dei singoli conti, la lista dei movimenti, effettuare bonifici e gestire e pianificare le proprie esigenze finanziarie tramite un'unica app.

Huawei AppGallery, lo store di Huawei già terzo al mondo, conta a oggi oltre 420 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo, di cui 26 milioni in Europa, e si propone come luogo sicuro dal quale poter scaricare nuove applicazioni ogni giorno tra le più amate e utili per la vita quotidiana. Con l'app Sella, tutti coloro che accederanno all'applicazione potranno effettuare bonifici istantanei, pagare bollettini con una foto e ricaricare in pochi secondi il proprio telefono o la carta prepagata godendo di tutta la sicurezza e velocità che i device Huawei offrono ai loro utenti.

"Sempre nuove app di servizi bancari e di gestione delle finanze arrivano su Huawei AppGallery ogni giorno e la disponibilità di Sella conferma l'impegno costante di Huawei per offrire ai consumatori sempre più soluzioni per la gestione del proprio denaro. Il nostro è un lavoro senza sosta e, con l'arrivo dell'app Sella, aggiungiamo un nuovo importante tassello e diamo il benvenuto ad un nuovo importante partner". Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia.

Tutti i partner che scelgono di rendere le loro app disponibili su Huawei AppGallery godono del pieno supporto di team Huawei dedicati e su un pubblico composto da oltre 26 milioni di utenti attivi mensilmente in Europa, in costante crescita. Le app disponibili su Huawei AppGallery sono verificate e hanno superato quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma, a dimostrazione della volontà di Huawei di voler costruire una piattaforma aperta, al contempo sicura e innovativa, che mira a proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza dei propri utenti offrendo un'esperienza unica e intelligente.

A oggi, AppGallery, che rappresenta la prima valida alternativa agli app store degli ultmi 10 anni, vanta oltre 60.000 app già integrate con HMS Core e l'arrivo di Banca Sella e di Banca Patrimoni Sella & C. conferma, ancora una volta, il percorso intrapreso per incrementare l'offerta di soluzioni per la gestione del proprio denaro.

Milano,
13 luglio 2020
Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca. Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.