Accordo Banca Sella-Gruppo B2Holding per la cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza
logo banca sella

Comunicato stampa

Accordo Banca Sella-Gruppo B2Holding per la cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza

Banca Sella e B2 Kapital hanno siglato un accordo per la cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza che include posizioni secured ed un progetto di cessione forward flow della durata di 24 mesi.

Banca Sella, anche in seguito a questa operazione, nel primo semestre del 2019 ha superato i 50 milioni di Gbv ceduto, in linea con il piano di gestione dinamica degli Npl, e ha raggiunto un Gross Npl ratio proforma al 30 giugno 2019 pari circa all'8%.

Questa operazione è in linea con il piano strategico di B2 Kapital, teso a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano degli NPE e sviluppare la piattaforma B2K nei servizi di Credit Management, Real Estate e Virtual Agency.

A seguito delle acquisizioni concluse ad oggi, il portafoglio Npl di proprietà di B2 Kapital supera il miliardo di euro in valore nominale.

Biella,
4 luglio 2019

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.