A Sella SGR il "Premio Alto Rendimento" promosso da Il Sole 24 Ore
logo sella

Comunicato stampa

A Sella SGR il "Premio Alto Rendimento" promosso da Il Sole 24 Ore

La società di gestione del risparmio del gruppo Sella si aggiudica il premio nella categoria "Miglior Gestore Fondi Italiani Small".

Sella SGR, nell'ambito della 22a edizione del Premio Alto Rendimento promosso dal Sole 24 Ore, si è aggiudicata il premio nella categoria "Miglior Gestore - Fondi Italiani Small" (terzo classificato).

L'assegnazione del premio avviene in base ad un processo valutativo basato su solidi criteri di analisi che tengono conto dell'andamento dei capitali nell'arco di un orizzonte temporale di tre anni e sono fondati sulle valutazioni fornite da CFS Rating. La categoria "Small" si riferisce a quelle società con patrimonio inferiore ai 4.000 milioni di euro e premia le migliori società di gestione italiane a 3 anni, selezionando quelle che garantiscano un'offerta complessiva sufficientemente diversificata.

La società del gruppo Sella, attiva dal 1983 nella gestione del risparmio, ha ottenuto il riconoscimento essendosi distinta per i risultati conseguiti ed offerti ai risparmiatori.

Alessandro Marchesin, amministratore delegato di Sella SGR, ha così commentato: "Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento, riferito all'ultimo triennio, perché premia al tempo stesso la continuità della nostra filosofia di gestione e la nuova strategia avviata nello scorso anno. La nostra gamma di offerta, infatti, si è arricchita di soluzioni d'investimento diversificate, con l'obiettivo di fornire, nelle diverse fasi di mercato, prodotti efficienti e competitivi che consegnino valore ai nostri clienti."

Milano,
23 marzo 2020

RELAZIONI CON I MEDIA - gruppo Sella - TEL 015/3501030

Questa pagina contiene un testo rivolto esclusivamente ai giornalisti. Ricordiamo che per avere più complete informazioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi pubblicati sulla sezione Trasparenza del presente sito internet o reperibili presso le succursali della Banca.